Analisi della pelle e consigli sul di fattore di protezione

ANALISI DEL TIPO DI PELLE E CONSIGLI SUL FATTORE DI PROTEZIONE SOLARE IDEALE

 

Anno dopo anno la fotosensibilità della nostra pelle si intensifica, creando irritazioni, reazioni allergiche (eritemi solari), vere e proprie scottature. Le cause sono da ricercarsi sia nelle problematiche ambientali, è noto a tutti infatti che l’assottigliamento dello strato di ozono rende le radiazioni ultraviolette del sole sempre più violente.

Altro fattore sempre legato all’inquinamento atmosferico è l’aggressione subita dal nostro derma da parte di agenti chimici contenuti nello “smog”, che reattivizzano la nostra pelle. Sia per problematiche legate agli stili di vita, sempre meno sono le ore che si passano all’aria aperta nell’arco dell’anno disabituando in questo modo le naturali difese poste in essere dalla nostra pelle, e le sempre presenti problematiche legate all’alimentazione (vedi intolleranze alimentari).

Unica soluzione per prevenire questi problemi è proteggersi: da dentro con degli integratori che stimolino la produzione di melanina, la nostra naturale barriera alle radiazioni; sul derma con creme protettive di qualità e di gradazione adeguata. E’ proprio la giusta graduazione della crema che rende efficace la strategia di protezione. Presso la Farmacia Di Lullo potrete fare una specifica analisi della pelle per stabilite il Fototipo, ovvero la classificazione precisa della vostra pelle, con la quale poter per sempre scegliere le giuste gradazioni di difesa dal sole.

Condividi