Test intolleranze alimentari

TEST INTOLLERANZE ALIMENTARI

Le intolleranze alimentari rappresentano una percentuale importante della popolazione, intorno al 30 – 40 %, a differenza delle ALLERGIE ALIMENTARI solamente lo 0.5%. Le allergie possono essere definite come un eccesso di difese da parte del sistema immunitario e gli anticorpi producono infiammazioni a livello della mucosa intestinale producendo colite, sanguinamenti, fenomeni cutanei ecc. In generale le allergie vanno trattate in ambito ospedaliero sotto stretto controllo medico.

 

Le INTOLLERANZE ALIMENTARI si manifestano con tempi molto più lunghi rispetto alle allergie anche se spesso i sintomi sono molto simili o addirittura identici. Senza dover qui approfondire l’argomento, si tratta di un fenomeno certamente recente, cresciuto in maniera importante negli ultimi dieci anni, con molta probabilità (ma non ancora del tutto dimostrato) causato dal cibo sempre più innaturale, dallo stress e soprattutto dall’infestazione ormai endemica di funghi intestinali (come la CANDIDA ALBICANS) e di parassiti (nematoi, trematodi, ossiuri, tenie, etc.); non si deve però dimenticare l’uso intensivo degli antibiotici responsabili dell’alterazione dell’equilibrio della flora batterica intestinale.

Le patologie e i disturbi funzionali principali causati dalle intolleranze sono innumerevoli: COLITI, DERMATITI, RITENZIONE IDRICA, OBESITA’, STANCHEZZA CRONICA, MALASSORBIMENTO INTESTINALE, MAGREZZA, DEPRESSIONE, etc. La nostra metodica sfrutta la sensibilità del punto terminale di agopuntura che individua l’intestino, è totalmente indolore e può essere fatto anche a pazienti molto giovani. I farmacisti della Farmacia Di Lullo grazie ad una specifica specializzazione maturata in anni di studi e ad una lunga esperienza “sul campo”, coadiuvato da apparecchiature computerizzate sempre aggiornate eseguono il test presso la Farmacia Di Lullo previo appuntamento e compatibilmente con le liste di attesa.

Condividi